Sportello Ascolto Amaldi Sraffa Orbassano
Servizio per: Studenti

Sportello D'Ascolto

Lo Sportello d'Ascolto Psicologico è uno spazio d'ascolto, di confronto e di sostegno dove poter condividere liberamente domande e preoccupazioni.

Cos'è

Lo Sportello d'Ascolto Psicologico è uno spazio d'ascolto, di confronto e di sostegno dove poter condividere liberamente domande e preoccupazioni, momenti di difficoltà e di crisi.

A Cosa Serve

Finalità principali sono la promozione del benessere individuale e collettivo e la prevenzione di possibili situazioni di disagio. L'attività dello Psicologo ha carattere di consulenza: insieme si ridefiniscono i problemi, si dà voce alle emozioni, si esplorano chiavi di lettura nuove per comprendere comportamenti e dinamiche e si cercano strategie più funzionali per far fronte alle difficoltà.

Contenuti e segretezza

Lo Sportello d'Ascolto Psicologico è svolto in forma gratuita e tutelante la privacy ed è attivo su prenotazione sino a conclusione dell'anno scolastico. I colloqui saranno svolti in orario scolastico presso la sede dell'Istituto Tecnico Tecnologico, nell'aula 49.  In caso di necessità sarà possibile svolgere i colloqui online attraverso la piattaforma Google Meet.

Come Si Accede Al Servizio

È possibile richiedere un appuntamento alla dott.ssa Daniela D?Ambrosio scrivendo all’indirizzo mail sportello.ascolto_22_23@amaldisraffa.edu.it

In caso di necessità può essere contattata la docente referente dell’attività, prof.ssa Erika Iacoviello, all’indirizzo prof.erika.iacoviello@amaldisraffa.edu.it

Tempi di svolgimento
Lo sportello sarà attivo da venerdì 21 ottobre, dalle ore 9.15 alle ore 13.15, secondo il calendario di seguito allegato.
 

Servizio On Line

In caso di necessità sarà possibile svolgere i colloqui online attraverso la piattaforma Google Meet.

Luoghi Dove Viene Erogato Il Servizio

45.000924535877, 7.5313316937536

Cosa Serve

Destinatari

Lo Sportello d'ascolto psicologico è aperto agli studenti, autorizzati dai genitori se minorenni; ai 
genitori e ai docenti per sostenerli nel loro ruolo educativo e nella relazione affettiva con i 
ragazzi, nella comprensione dei momenti critici che normalmente attraversano nel percorso di 
crescita e nella gestione di eventuali situazioni complesse; al personale scolastico per favorire il più 
possibile una situazione di benessere lavorativo.

Allegati